Francesco Di Febo
PDF Stampa E-mail
Visualizza il profilo di Fabrizio Lazzaro su LinkedIn

Francesco Di Febo è nato a L’Aquila il 07 settembre 1984.

Ha conseguito la maturità scientifica nell’anno scolastico 2002/2003 e si è poi iscritto alla facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi difrancesco di febo Teramo.

Qui ha conseguito il diploma di laurea magistrale in giurisprudenza affrontando la tematica dei diritti di cittadinanza, in ambito internazionale e comunitario, e le problematiche giuridiche nascenti dalla ridefinizione del potere statuale alla luce del processo di globalizzazione.

Nel 2010 ha partecipato ad uno stage formativo presso il Tribunale di Teramo, essendo coinvolto in un progetto formativo di massimazione di sentenze e ricerche giuridiche presso la cancelleria fallimentare dello stesso Tribunale.

Negli anni 2011/2012 ha svolto a L’Aquila la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Fabrizio Lazzaro occupandosi principalmente di redazione di atti giudiziari in ambito civile, attività di ricerca in ambito di diritto bancario e recupero crediti, oltre che affrontando importanti questioni di responsabilità medica.

Negli anni 2012/2013 ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l’Università degli Studi di Teramo, perfezionando le competenze maturate in ambito universitario, oltre che affrontando e risolvendo casi pratici direttamente connessi al mondo del lavoro principalmente in ambito di diritto penale.

Nell’anno 2013 ha sostenuto l’esame di abilitazione professionale presso il distretto di Corte d’Appello di L’Aquila superandolo con successo al primo tentativo.

Oltre a svolgere la professione di avvocato è attivo nell’ambito della FIR (Federazione Italiana Rugby), ricoprendo il ruolo di Arbitro effettivo appartenente al Gruppo Nazionale, per cui ha conseguito, nell’anno 2013, il diploma presso l’Accademia Federale di Tirrenia (PI). In tale contesto ha avuto la possibilità di entrare a contatto con il mondo della giustizia sportiva e, ad oggi, sta implementando le proprie conoscenze professionali anche in quella direzione.

Francesco Di Febo è nato a L’Aquila il 07/09/1984.
Ha conseguito la maturità scientifica nell’anno scolastico 2002/2003 e si è poi iscritto alla facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.
Nel 2010 ha partecipato ad uno stage formativo presso il Tribunale di Teramo, occupandosi principalmente di massimazione di sentenze e ricerche giuridiche presso la cancelleria fallimentare dello stesso Tribunale.
Il 03/10/2011 ha conseguito il diploma di laurea magistrale in giurisprudenza affrontando la tematica dei diritti di cittadinanza, in ambito internazionale e comunitario, e le problematiche giuridiche nascenti dalla ridefinizione del potere statuale alla luce del processo di globalizzazione.
Da ottobre 2011 sta svolgendo a L’Aquila la pratica forense presso lo studio dell’Avv. Fabrizio Lazzaro e, contemporaneamente, è iscritto al primo anno della Scuola di Specializzazione per le professioni legali avente sede presso l’Università degli Studi di Teramo.
 
AREA RISERVATA